Agenda eventi 25-31 maggio 2020

L’ultimo appuntamento settimanale di maggio con l’agenda degli eventi digitali dei coworking italiani. Una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Indice Agenda eventi 18-24 maggio 2020

Tutta la settimana

Inizia la

“Milano Digital Week”

Laboratorio di trasformazione digitale con più di 500 eventi, promosso dal Comune di Milano. In versione integralmente online. Un appuntamento da non perdere con tantissimi temi: Lavoro, educazione economia, politiche pubbliche, media, ambiente, salute, arte, pari opportunità, bambini!

Qui trovi tutte le info e gli appuntamenti

 


 

Lunedì 25 maggio 2020

Oblò:

dalle 14:30 alle 16:00

“Preparazione perineo al parto”

Relatore: Arianna Viola, ostetrica


Qual è la giusta tecnica da praticare per il massaggio perineale? Nella diretta, lo spiegherà direttamente l’ostetrica a tutte le donne alla 30° settimana di gravidanza, per imparare a scegliere anche quali sono i prodotti migliori da utilizzare. 


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Copernico Torino Garibaldi:

dalle 18:30


“LHF Connect: Un robot in corsia contro il Covid-19”

Relatore: Maria Rosanna Fossati, PhD in Design al politecnico di Milano


Cosa abbiamo imparato dall’emergenza Covid? Fornire al personale sanitario gli strumenti migliori per operare, restando sempre al passo con l’innovazione tecnologica. Ecco perché robot di telepresenza potrebbero essere veramente utili nelle strutture sanitarie, e il progetto LHT Connect si preoccupa proprio di fornire questo tipo di servizio.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Martedì  26 maggio 2020 

LinkNow:

dalle 10:00 alle 13:00

“Podcast & Smart Speaker”

Relatore: Cristian Tava, Docente di Podcast e Youtube Marketing, specializzato in Personal Branding e Innovation PR


Come sta cambiando la comunicazione nell’era delle IOT? Topic dell’evento sarà scoprire perché i podcast stanno sempre più imponendosi come trend, e perché il lato “umano” della voce resterà sempre un elemento fondamentale ancora nell’innovazione tecnologica.


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 10:00 alle 13:00

“PEOPLE ANALYTICS: Come usare i big data nella gestione delle persone e dei team”

Relatore: Alessandro De Chellis, consulente people e facilitatore Lego® Serious Play®


Qualsiasi azione compiamo al giorno d’oggi è guidata dai dati: componente indispensabile per tutte le strategie improntate sul lungo termine, anche nel settore delle risorse umane. Durante quest’evento, impareremo proprio ad utilizzare i dati per la formazione di un team professionale.


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui

 


 

Copernico Centrale:

dalle 10:00

“The End of Dig***l World | MilanoDigitalWeek”


Il digitale è davvero il nostro futuro? Mai come in questo periodo di lockdown abbiamo imparato quanto la tecnologia sia salvifica, ma può risolvere tutti nostri problemi? No, anche se offre enormi potenzialità, soprattutto in settori come HR, sales, marketing e formazione.


La partecipazione è completamente gratuita previa registrazione


Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Copernico Centrale:

dalle 12:00

“The road to digital transformation l MilanoDigitalWeek”

Relatore: Webinar organizzato da Jellyfish


Si dice che la pandemia ci ha fatto compiere un salto in avanti di 10 anni in termini tecnologici. Checché se ne dica, sono molte le aziende e i privati che hanno dovuto trovare soluzioni alternative per affrontare questo periodo di crisi. Ora che la situazione pari si stia normalizzando, possiamo ragionare su come aiutare le altre imprese ad accelerare il percorso di digital transformation? 


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 15:00 alle 17:00

“Come aumentare le vendite in negozio con il Digital Signage Marketing”

Relatore: Alessandro Messineo, Co-Fondatore di Wallin srl


Sapevi che il Digital Signage Marketing aiuta ad incrementare le vendite della tua attività commerciale? Il focus dell’evento è aiutare l’integrazione dei monitor all’interno dei negozi, fornendo ai gestori le strategie vincenti per comunicare il giusto messaggio di marketing che aumenterà le vendite.


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazione, vai qui.

 


LinkNow:

dalle 15:00 alle 17:30

“Comunicazione di successo nel XXI secolo”

Workshop tenuto da Involve Productions


Il consumatore moderno vuole entrare in relazione con il Brand, conoscerne la storie e apprezzarne i valori; ecco perché sono importanti strategie di storytelling che coinvolgono e intrattengono il pubblico.


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Impact Hub Torino:

dalle 15:30 alle 16:00

“Coffee Talk della community di Impact Hub Torino”

Nuovo appuntamento per un bel caffè virtuale; l’occasione giusta per prendersi una pausa dal lavoro e scambiare quattro chiacchiere con i propri colleghi.


L’evento è riservato esclusivamente agli hubbers. La partecipazione è gratuita previa registrazione 


Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Mercoledì 27 maggio 2020

Copernico Centrale:

dalle 9:00 

“La business continuity tra lockdown e fase 2 l MilanoDigitalWeek”

Relatore: Paolo Fietta,  Direttore Generale Corporate & Group CFO – il Sole 24Ore, Andrea Bocchiola, Trade & Product Marketing Director at Cassina, Massimo Luksch, HR director at Volvo Trucks


Il Covid ci ha colto tutti alla sprovvista, mettendo a nudo le nostre fragilità e le nostre debolezze. Tutto questo, tradotto in termini di impresa, su un mercato moderno super competitivo, è quasi distruttivo. Obiettivo dell’evento sarà discutere di questa situazione per cercare di aiutare le imprese italiane a risollevarsi.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow: 

dalle 10:00 alle 13:00

“Smart Working, tecniche e strumenti – Wise Coworking”

Relatore: Cristian Tava, specializzato in Personal Branding e Innovation PR


Tutti amiamo lo smart working, ma quali sono le tecniche per gestirlo al meglio? Ecco il focus dell’evento che vi stiamo per presentare. Non basta solo il supporto tecnologico per il lavoro da remoto, ma serve in ogni caso l’inclusione sociale. 


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 10:00 alle 13:00

“Wise Village – il digitale che aiuta a vivere meglio”

Relatore: Cristian Tava, specializzato in Personal Branding e Innovation PR


Se anche tu pensi che la tecnologia è un modo che ci consentirà di vivere meglio, grazie alla possibilità di velocizzare e ottimizzare molti aspetti della nostra quotidianità, ecco due progetti improntati in questi termini che non potrai assolutamente perdere!


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 14:00 alle 18:00

“Marketing e Comunicazione di Successo: Tecniche e Strumenti”

Relatore: Chiara Palamà, Business Design Marketer, Formatore e Business Coach & Co-founder di GOWISI , Elena Tavelli, Business Design Marketer & co-founder di Grow Hub, Alessandro Messineo, Co-Fondatore di Wallin srl


Questo evento si articolerà in 3 sezioni. 

1) La prima regola nel Marketing è il pensiero strategico, ma che fare quando anche la strategia sembra superata? Grazie agli insegnamenti del Design Thinking e del Business Thinking, impareremo a pensare veramente out of the box, rendendo unica la tua strategia di marketing.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow: 

dalle 14:30 alle 17:30

“Pensare offline per agire (bene) online”

Relatore: Chiara Palamà, Business Design Marketer, Formatore e Business Coach & Co-founder di GOWISI , Elena Tavelli, Business Design Marketer & co-founder di Grow Hub


Secondo appuntamento con le strategie di marketing vincenti.


2) Importante, prima di pubblicare qualsiasi comunicazione aziendale, è la strategia. In questo secondo incontro, scopriremo come comunicare correttamente una strategia di marketing per centrare l’obiettivo.


La partecipazione è richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 15:00 alle 17:00

“Come aumentare le vendite in negozio con il Digital Signage Marketing”

Relatore: Alessandro Messineo, Co-Fondatore di Wallin srl


Secondo appuntamento per imparare quali sono i contenuti creativi più coinvolgenti da passare sui monitor installati nei tuoi negozi, con lo scopo di catturare l’attenzione dei clienti e aumentare le vendite.


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Impact Hub Milano:

dalle 15:00 alle 16:00

“10 Regole per l’email marketing di successo”

Relatore: Paolo Errico, CEO & founder of 4DEM

Si fa presto a parlare di email marketing, ma qual è il tuo obiettivo ogni volta che mandi una newsletter? Ci vuoi strategia anche in questo caso, e ogni campagna iniziata deve avere obiettivi di comunicazione ben precisi costruiti su un target definito.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Impact Hub Bari:

dalle 16:00 alle 17:00

“Expert Corner in Business Development”

Relatore: Rocco Baccelliere, founder BYB Italia Consulting, Consulente di Direzione e Membro del board regionale di Confassociazioni Puglia


Stai pensando di immetterti su nuovi mercati commerciali ma non sei sicuro siano profittevoli? Hai bisogno di capire come e dove fiutare nuove opportunità commerciali? Allora questo è l’evento giusto per te, in cui potrai effettuare un breve auditing aziendale grazie alla consulenza con l’esperto!


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Talent Garden Cosenza:

dalle 18:30

“LawSonar: Real-Time Compliance with AI”

Correva l’anno 2008, e imperversava la crisi economica. Molti sono stati i cambiamenti in ambito economico/ finanziario per permettere agli istituti finanziari di non correre rischi, con il risultato di un incremento di costi in fatto di compliance. La soluzioni? LawSonar: basata sull’intelligenza artificiale e disponibile in cloud è in grado di ottimizzare i costi?


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Giovedì 28 maggio 2020

Copernico Isola for S32:

dalle 11:00

“Innovating through AI and Open Innovation l MilanoDigitalWeek”

Relatore: Alessandro Vitale, CEO at Conversate, Marco Volpe, Co-founder e Head of Sales & HR at Crispy Bacon,  Michele Barbera, CEO and Co-Founder at SpazioDati, Valerio Momoni, Chief Strategy Officer & Corporate Development at Cerved Group


L’intelligenza artificiale è il nostro business del futuro. A quanto pare sì, e la concorrenza è già spietata nel settore, ma se invece la inquadrassimo in ottica di open innovation, quale sarebbe l’impatto su tutti i player?


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

LinkNow:

dalle 15:00 alle 17:30

“Comunicazione di successo nel XXI secolo”

Workshop tenuto da Involve Productions. Secondo round dell’evento dedicato alle strategie di comunicazione giuste per creare lo storytelling intorno al tuo Brand. 


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Officine On/Off:

dalle 18:00 alle 19:00


“New hope/ Storie positive nate durante o a contrasto dell’emergenza covid-19”

Relatore: Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo


Un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19 può trasformarsi in un’occasione positiva? Ecco il topic dell’evento, per immaginare nuove soluzioni grazie alla testimonianza di persone che ce l’hanno fatta.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Oblò:

dalle 20:30 alle 21:30

“Massaggio di coppia propedeutico al parto”

Relatore: Gianna Gorza, operatrice ayurvedica e insegnante yoga


A tutte le coppie in dolce attese consigliamo di partecipare all’evento, per arrivare al momento del parto delicatamente e senza stress, sostenendosi a vicenda durante il travaglio. 


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui

 


 

Venerdì  29 maggio 2020

Impact Hub Milano:

dalle 13:00 alle 14:00

“Experts Corner: Business Plan & Funding Strategy”

Relatore: Marco Nannini, CEO Impact Hub Milano


Torna l’appuntamento settimanale con l’esperto di Business Plan: Marco Nannini. Se sei uno startupper o un imprenditore e vuoi sapere se il tuo progetto aziendale funziona, prenota la tua consulenza gratuita.


La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

Sabato 30 maggio 2020

Oblò:

dalle 10:00 alle 11:30

“Sono cose di bambini” educazione sessuale e affettiva”

Relatore: Arianna Viola ostetrica, Francesca Pavan counsellor ed educatrice perinatale


Vi presentiamo il secondo appuntamento con uno dei temi più delicati da affrontare con i propri figli: la sessualità e tutto ciò che vi è correlato. Ecco perché serve l’intervento di esperte del settore che sappiano comunicare con dei bambini; avete capito bene, è proprio a loro che l’incontro è rivolto, per imparare a conoscere meglio se stessi, abbracciare la positività nelle relazioni con gli altri, e allontanare ciò che vi è di negativo. 


La partecipazione richiede il pagamento di una fee. Per info e prenotazioni, vai qui.

 


 

 

 

 

L’articolo è in aggiornamento. Salva il link!

Se vuoi ricevere l’agenda eventi dai coworking e uffici condivisi iscriviti alla nostra newsletter.

Segnalaci un evento 

Se gestisci uno spazio di coworking o un’altro spazio di lavoro condiviso  puoi:

Leggi anche

caratteristiche delle strutture e utenti dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »

Italian Coworking survey

le statistiche navigabili sul mondo del coworking

VERY SMART WORKING

Presto troverai un nuovo Italian Coworking. Stay tuned!