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Data di efficacia: 05 agosto 2022

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Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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Dati di navigazione

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Immagini

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Quando compili un nostro modulo di contatto, acconsenti all’utilizzo dei Dati che hai inserito per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

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Finalità: Contattare l’Utente

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Pagamenti

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Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per per il tempo necessario per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Accettiamo pagamenti tramite Stripe. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a Stripe, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Stripe .

Nel caso siano attivi pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .

Contenuto incorporato da altri siti web

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Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

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Con chi condividiamo i tuoi dati

Per il dettaglio automatico delle informazioni che vengono condivise vedi anche la Dichiarazione Cookie al paragrafo Cookie. 

Di seguito indichiamo gli operatori con cui condividiamo anche alcuni dati per il funzionamento del Sito.

Google Analytics (Google Inc.)

Utilizziamo servizi di analisi del traffico e degli utenti sul nostro sito. Questi servizi potrebbero consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. Il trattamento di questi dati da parte nostra è solo a livello aggregato. 

Google Analytics raccoglie ed elabora dati, puoi visualizzare l’apposita pagina di Google “Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner“.

Italiancoworking.it veicola i cookie di Google per raccogliere informazioni, e raccogliere il consenso all’utilizzo dei cookie per conto di Google. 

API Google Maps (Google Inc.) e acquisizione posizione geografica

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di rappresentare i propri dati all’interno delle proprie pagine e di ricercarli. 

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy (https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/). Soggetto aderente al Privacy Shield.

Se scegli di far riconoscere la tua posizione, tttraverso le API di Google Maps, italiancoworking.it può raccogliere, usare e condividere i dati relativi alla tua posizione geografica, esclusivamente per fornire quei servizi di ricerca basati sulla posizione stessa.

L’autorizzazione all’acquisizione della posizione è fornita dall’Utente stesso, ovvero volontaria. La maggior parte dei browser e su i più diffusi dispositivi fornisce in modo predefinito richieste di autorizzazioni esplicite e gli strumenti per negare in qualsiasi momento il tracciamento geografico da parte dei siti web.

Dati Personali raccolti: posizione geografica.

Google OAuth (Google Inc.)

Solo in fase di registrazione a questo sito web come utente nel caso l’Utente scelga di utilizzare il processo di autenticazione attraverso il proprio account Google, questa applicazione potrà accedere ad alcuni dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione: Google OAuth.

Google OAuth è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Google Inc. e collegato al network Google.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specifato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy (https://www.google.com/policies/privacy/). Soggetto aderente al Privacy Shield.

MailChimp

Nella gestione della newsletter utilizziamo MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)

MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.

Dati Personali raccolti: email e nome. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Puoi richiedere in qualsiasi momento la tua cancellazione alla nostra mailing list cliccando in calce ad ogni mail il link unsubscribe (cancellati) o contattandoci.

 

Tidio

Nella gestione della Live chat utilizziamo Tidio by Tidio LLC (with its registered office in 160 Spear Street, #1000, San Francisco, CA 94105 U.S.A.).

Tidio è un servizio di messaggistica istantaneo che permette l’invio di messaggi via chat utilizzati per il supporto agli utenti del Sito. 

Dati Personali: Nome e Cognome, Email e messaggio e altri dati specificati nella privaci policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy (https://www.tidio.com/privacy-policy/)

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

In generale, i Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere la cancellazione di tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Come esercitare i tuoi diritti

Per esercitare i tuoi diritti, es. di opposizione, puoi indirizzare una richiesta al Titolare del trattamento indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Dove spediamo i tuoi dati

Non spediamo i tuoi dati, devi però essere cosciente che le applicazioni esterne elencate sopra possono raccoglierle direttamente. I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Il Titolare del trattamentodati è il Titolare di Zigafoundry contattabile mediante posta all’indirizzo [email protected]

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, Italian Coworking potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, Italian Coworking e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente

VERY SMART WORKING

Presto troverai un nuovo Italian Coworking. Stay tuned!