Informativa sui termini e le condizioni d'uso

 

Data di efficacia: 14 giugno 2021

Benvenuti nel sito Italiancoworking.it (anche denominato “il Sito” o “la directory” o “Italian Coworking” o “La Piattaforma”). I seguenti Termini e Condizioni regolano l’utilizzo del sito a cui è possibile accedere in vari modi, inclusi, a titolo esemplificativo, Internet, PDA, telefoni cellulari e feed RSS. I presenti termini e le presenti condizioni si applicano ogni volta che si accede al sito, indipendentemente dal modo in cui si accede al sito.

“Italian Coworking”: è la piattaforma di ricerca e promozione delle attività di organizzazioni e imprese che forniscono servizi di gestione di uffici temporanei, uffici residence, coworking, coliving e/o di soggetti giuridici che forniscono a terzi un insieme di servizi che interessano la gestione ordinaria di un’impresa, organizzazione e professionisti.

Utilizzo di questo sito

Yupik s.r.l., P.IVA 11310230963, è il proprietario pro tempore e l’operatore del sito.

Gli utenti del sito, compresi gli inserzionisti e gli utenti che visualizzano le pagine accettano di essere vincolati dai presenti Termini e Condizioni, che sono soggetti a modifica a discrezione esclusiva del proprietario del sito. L’utilizzo e l’accesso a questo sito indicano l’accettazione di questi Termini e condizioni, così come sono in quel momento.

Italian Coworking è reso disponibile solo per uso personale. Ove non espressamente dichiarato, l’utente non può utilizzare il Sito o la directory o altro contenuto del Sito per scopi commerciali, ad eccezione per l’aggiunta o la correzione di informazioni contenute nella directory, in conformità con i Termini e le Condizioni, incluso per fornire un altro servizio, o per ottenere informazioni che si incorporano nel servizio o prodotto o utilizzare per migliorare il servizio o il prodotto o la propria attività in qualsiasi modo, ad esempio la creazione di potenziali elenchi di clienti. Qualsiasi utilizzo commerciale richiede la previa approvazione scritta di Yupik.

Per Contenuto sono da intendersi tutte le informazioni, inclusi ma non limitati a dati, testo, immagini e multimedia, che viene visualizzato in una pagina o scheda di attività commerciale o non profit sul Sito o nella directory.

Obblighi dell’utente

Gli utenti non possono:

– utilizzare il Sito per qualsiasi attività illegale o altra forma contraria ai presenti Termini e Condizioni, incluso ma non limitato alla violazione di diritti di proprietà intellettuale, collegando a una inserzione nel Sito qualsiasi materiale diffamatorio, minaccioso, molesto, offensivo, discriminatorio, illecito, osceno, offensivo, profano, indecente o comunque discutibile di qualsiasi tipo;

– inviare o altrimenti collegare alla directory, sia per caricamento automatico o in altro modo materiale di qualsiasi tipo che contenga worm informatici, virus o altri tipi di codice dannoso o dannoso;

– danneggiare, modificare, interferire con l’interruzione o la distruzione di file, dati, password, dispositivi o risorse appartenenti a Yupik o fare qualsiasi cosa che comprometta la sicurezza e / o la stabilità del Sito o della directory;

utilizzare la directory in relazione alla trasmissione di posta indesiderata, spam, “catene di Sant’Antonio” o altre tecniche di inondazione o distribuzione di massa di e-mail indesiderate; o

– inviare richieste automatizzate di qualsiasi tipo al Sito o alla directory senza l’espressa autorizzazione scritta di Yupik srl.

Condizioni d’uso dell’account Utente

Gli utenti sono d’accordo nel:

– rispettare i Termini e le Condizioni;

– fornire informazioni accurate, aggiornate e complete in ogni momento;

– mantenere la sicurezza delle password e / o l’identificazione;

– essere pienamente responsabile per tutto l’uso dell’account e per qualsiasi azione che si svolge in relazione all’account, inclusa l’accettazione della responsabilità per tutte le informazioni, dati, testo o altro materiale, pubblicati o trasmessi privatamente da e verso l’account;

– non impersonare o travisare la loro affiliazione con una particolare attività commerciale e prodotti e servizi forniti;

– non pubblicare o caricare Contenuti che contengono codice o immagini nascoste non correlate o che alterano il significato previsto del Contenuto originale;

e

– che Yupik srl ha il diritto di sospendere o chiudere un Account e rifiutare qualsiasi e tutti gli utenti attuali o futuri del sito o della directory. Laddove è possibile contattare direttamente gli utenti, Yupik informerà l’utente di qualsiasi sospensione o risoluzione e le relative motivazioni. L’utente ha 10 giorni per fornire una risposta scritta in merito alle motivazioni di sospensione o risoluzione. Yupik srl in ragionevole considerazione a tale risposta, comunicherà per iscritto entro medesimo termine di 10 giorni la sua decisione.

Condizioni d’uso aggiuntive per i titolari di uno spazio

Iscrivendosi come proprietario di uno “spazio di lavoro condiviso”, ovvero pubblicando o rivendicando sul Sito una pagina o scheda di attività di uno spazio che realizza attività di erogazione di servizi e locazione finalizzati alla condivisione di spazi di lavoro, alla formazione, ai servizi a professionisti e alle imprese, nonché all’organizzazione di eventi pubblici o associativi (sia di natura commerciale che pubblica o non-profit), l’utente inoltre:

– dichiara di essere il proprietario dello spazio o il rappresentante autorizzato dell’impresa o dell’organizzazione di qualsiasi natura giuridica che si sta registrando;

– accetta che la sua attività, come tutte le attività visualizzate sul Sito, siano soggette a ricevere valutazioni e recensioni da parte degli Utenti;

– riconosce che, nella misura consentita dalla legge, Yupik non è responsabile per qualsiasi Contenuto che causa al titolare o al suo spazio alcuna perdita o danno;

– riconosce che Yupik si riserva il diritto di includere o escludere l’ingresso o rimuovere un’attività dal Sito o dai suoi canali social;

e

– comprende che Yupik a sua esclusiva discrezione determinerà l’utilizzo di tutte le parole chiave, categorie, Contenuto e altro materiale utilizzato per descrivere o classificare una scheda di attività commerciale per tutti gli scopi relativi al Sito e alla directory;

– autorizza alla pubblicazione e alla trasmissione del Contenuto a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore, sui canali social, ovvero sui profili dei social network,  riconducibili ad Italian Coworking e Yupik;

– solleva Yupik da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto Contenuto, in considerazione della circostanza che il Contenuto, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di Yupik o dell’interessato.

Nel caso sottoscriva uno dei Piani di servizi in abbonamento si applicano le disposizioni previste dal Contratto sottoscritto all’invio del modulo d’ordine. I presenti Termini e Condizioni fanno parte integrante del predetto Contratto. 

 

Time Pass Credit

Time pass credit è il sistema di crediti per l’acquisto di servizi sulla Piattaforma.

I crediti emessi non hanno una data di scadenza, sono rimborsabili e trasferibili a chiunque. Una volta emessi in forma di codici (coupon) e inviati all’account di posta elettronica indicati dall’utente sarà cura e responsabilità esclusiva dell’Utente mantenerne la sicurezza.

I crediti, in quanto tali, sono fatturati successivamente dai titolari degli spazi successivamente all’acquisto e all’utilizzo dei Day Pass.
I Time pass credit possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di Day Pass (vedi paragrafo successivo) e altre prenotazioni di spazi e servizi su www.italiancoworking.it, inserendo il relativo codice nel campo Time pass credit al momento del pagamento. L’importo degli acquisti verrà scalato dal saldo dell’Utente che effettua il riscatto. Eventuali saldi inutilizzati rimarranno associati al Time Pass credit e applicati agli acquisti successivi. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto sia superiore al saldo del Time pass credit dell’Utente, la differenza dovrà essere pagata con un altro Time pass credit o con un altro metodo di pagamento disponibile.

Italian Coworking fornisce nella dashboard dell’Utente le informazioni utili per visualizzare il saldo del Time pass credit e lo storico delle transazioni in cui il credito è stato applicato.

Ai Time pass credit non si applica alcuna commissione o tariffa. I Time pass credit sono validi solo per gli utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Per quanto invece concerne i soggetti che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età, l’uso di qualsiasi servizio di Italian Coworking è consentito esclusivamente in caso di consenso legalmente valido di un genitore o tutore. Yupik srl, attraverso Italian Coworking, può raccogliere e utilizzare dati relativi a minori esclusivamente in conformità con quanto stabilito dal relativo genitore o tutore e/o previa espressa autorizzazione in forma scritta di quest’ultimo.

Qualora ci dovessimo rendere conto che stiamo trattando i dati di un minore senza il valido consenso di un genitore o tutore dello stesso, ci riserviamo il diritto di eliminare i dati in questione.

 

Restrizioni: I Time pass credit non hanno scadenza e possono essere ricaricati. Possono essere acquistati esclusivamente Time pass credit conformi ai limiti eventualmente stabiliti da italiancoworking.it. I Time pass credit non possono essere usati per acquistare altri Time pass credit se non con esplicita richiesta scritta ad italiancoworking.it.

I saldi inutilizzati dei Time pass credit acquistati possono essere rimborsati su richiesta del solo Utente acquirente. Il rimborso va richiesto via email a italiancoworking.it o attraverso la procedura automatizzata che sarà presente nella dashboard (profilo) dell’Utente che ha acquistato i crediti.  
In nessun caso i Time pass credit possono essere rivenduti, ceduti in cambio di beni o riscattati in denaro contante.
Yupik srl non dovrà pagare alcun interesse su alcun Time pass credit o sui relativi saldi.

Rischio di perdita: Yupik srl non è responsabile per smarrimenti e usi non autorizzati dei codici Time pass credit emessi. Allo stesso modo, non sarà responsabile in caso di errori di battitura nell’indirizzo email del destinatario o di sottrazione del codice di credito da parte di terzi e avrà la facoltà di non accordare alcun rimborso agli utenti che abbiano involontariamente inviato un Time pass credit a persone diverse da quelle previste. Tuttavia, su segnalazione dell’Utente, si impegna ad attivarsi per un pronto annullamento dei titoli di credito inviati erroneamente.

Frodi: Yupik srl non è responsabile e non si assume alcuna responsabilità legale nei confronti dell’Utente per condotte illegali o frodi di qualsiasi tipo poste in essere da terze parti e associate a qualsiasi Time pass credit di Italian Coworking. Nel caso in cui i codici di un Time pass credit vengano ottenuti in modo fraudolento e usati per effettuare acquisti sulla Piattaforma, Yupik srl avrà il diritto di chiudere gli account dei clienti interessati e riscuotere i pagamenti da canali alternativi.

 

Acquistando i Time Pass Credit, l’Utente si impegna a rispettare i presenti Termini e condizioni e a non usare i Time Pass Credit in modi fuorvianti, ingannevoli, scorretti, ovvero altrimenti dannosi per Yupik srl e i suoi clienti. Yupik srl si riserva il diritto, senza alcun obbligo di notifica nei confronti dell’Utente, di annullare senza alcun rimborso Time pass credit (anche per quanto riguarda le componenti del suo Saldo su Italian Coworking), di sospendere o chiudere in modo definitivo gli account degli Utenti, di sospendere in modo temporaneo o definitivo la possibilità di usare i nostri servizi, di annullare o limitare gli ordini, e di fatturare forme alternative di pagamento, nel caso in cui la nostra azienda sospetti che uno o più Time pass credit siano stati ottenuti e/o usati in modo fraudolento, illegale, o che altrimenti costituisca violazione dei presenti Termini e condizioni.

Day Pass

Il Day Pass è un titolo virtuale, per la data opzionata dall’Utente attraverso il form di prenotazione, che attesta il diritto di accesso giornaliero alle strutture ed ai servizi offerti e gestiti dagli Spazi che hanno sottoscritto un contratto di servizio emissione e vendita con la Piattaforma. L’accesso alle strutture e l’utilizzo dei servizi saranno fatturati direttamente dai gestori degli spazi al momento del loro utilizzo.

I Day Pass acquistabili sulla Piattaforma danno diritto ai seguenti servizi:
i) accesso allo Spazio per cui il Day Pass è stato emesso nel giorno e nelle ore di prenotazione indicate nell’ordine d’acquisto. Ulteriori ore concesse al di fuori dell’orario di ricezione sono a discrezione dell’operatore dello spazio.
ii) Uso di una postazione temporanea: postazione condivisa presenti all’interno di sale o stanze, attrezzate con scrivania, seduta, prese elettriche e connessione internet, illuminazione elettrica, riscaldamento/raffrescamento, pulizia dei locali;
iii) accesso e uso alle aree comuni secondo il regolamento dello Spazio ospitante.
iv) accesso a servizi a consumo, ed esempio stampante/scanner condivisa, secondo le tariffe dello Spazio per cui il Day pass è stato emesso.

Qualsiasi servizio opzionale, ad esempio accesso a sale riunioni, uffici privati o altri servizi aggiuntivi, dovrà essere concordato o acquistato direttamente con lo Spazio.
I possessori del Day Pass devono attenersi alle linee guida per la salute, alle regole di sicurezza e comportamentali definite dallo Spazio per cui si è acquistato il titolo di accesso.

I Day Pass non sono modificabili. Fino a 3 giorni prima dalla data prenotata è possibile richiedere a Italian Coworking la cancellazione per effettuare un’altra prenotazione o per ottenere il rimborso al netto delle spese di transazione (calcolate in €2,50). Tutte le richieste di rimborso per mancata presentazione non sono rimborsabili.

Controversie tra gli Spazi e gli Utenti

Gli Spazi contraenti sono obbligati a rispettare le tariffe, i servizi e le prenotazioni emesse con il DAY PASS attraverso il Portale. Yupik srl è salva da ogni responsabilità nei confronti degli Utenti e dei fruitori in relazione agli accessi ed ai connessi servizi gestiti dagli Spazi.

Se uno Spazio non è in grado di rispettare gli obblighi previsti dal Day Pass, lavorerà con gli Utenti per raggiungere una soluzione soddisfacente per entrambi, inclusa l’emissione di un rimborso degli Utenti da parte dello Spazio.

Yupik srl a nessun titolo può essere coinvolto in controversie tra gli Spazi e gli Utenti e qualsiasi terza parte.

Fornitori terzi

Questo sito web può collegarvi a siti di fornitori o altri siti web che Yupik srl non gestisce o non controlla.

Yupik srl e Italian Coworking non forniscono o possiedono spazi di lavoro, location, eventi.

Sebbene Yupik srl attraverso Italian Coworking mostri informazioni relative a proprietà di terzi e faciliti i contatti e in alcuni casi venda e incassi prenotazioni per terzi, tali azioni non implicano, suggeriscono o costituiscono in alcun modo la sponsorizzazione di Yupik srl o l’approvazione di fornitori terzi, o qualsiasi affiliazione tra Yupik srl e fornitori terzi.

Inoltre anche se gli Utenti della Piattaforma possono valutare e recensire particolari proprietà in base alle proprie esperienze, Yupik srl non approva o raccomanda i prodotti o i servizi di fornitori terzi. L’Utente accetta che Yupik srl non è in alcun modo responsabile dell’accuratezza o della completezza delle informazioni ottenute da fornitori terzi e visualizzate sui loro siti o applicazioni.

Se l’utente si impegna con un fornitore terzo, accetta di esaminare e di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di acquisto e di utilizzo del sito del fornitore (i “Termini e Condizioni di utilizzo”), dall’Informativa sulla Privacy e da qualsiasi altra regola o politica relativa al sito o alla proprietà del fornitore. Le interazioni degli Utenti con fornitori terzi esulano dalla responsabilità di Yupik srl.

Inoltre Yupik srl non avrà alcuna responsabilità in relazione ad atti, omissioni, errori, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenze di fornitori terzi o per eventuali lesioni personali, morte, danni alla proprietà o altri danni o spese derivanti dalle interazioni degli Utenti con fornitori terzi.

Foro competente

Per ogni controversia inerente il portale ed il suo utilizzo è competente in via esclusiva il Foro di Milano (fatte salve eventuali competenze territoriali di carattere funzionale secondo le vigenti norme processuali italiane).

Modifiche ai presenti Termini e Condizioni

Yupik srl potrà occasionalmente apportare modifiche ai presenti termini e condizioni, finalizzate a migliorare le funzioni o le caratteristiche esistenti o per aggiungere nuove funzioni o caratteristiche del Sito, o per ragioni di natura legale o regolamentare. In caso di modifiche, Yupik srl informerà l’utente come opportuno secondo le circostanze, ad esempio mostrando comunicazioni in posizione visibile o chiedendo il consenso dell’utente nell’ambito del servizio o inviando una e-mail. In tali casi, Yupik srl  informerà l’utente preventivamente, e il proseguimento dell’utente nell’utilizzo del servizio dopo che le modifiche sono state effettuate costituirà accettazione delle stesse. L’utente è pregato di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Qualora l’utente non desiderasse continuare a utilizzare il servizio secondo la nuova versione dei termini e condizioni d’uso, potrà recedere dal proprio l’account contattandoci.

 

Per eventuali domande sul Servizio o i Termini e le Condizioni d’Uso, è possibile contattarci visitando la sezione Chi Siamo del nostro sito Web.

Grazie per aver letto i nostri Termini e Condizioni. 

 

Parte contraente:

Yupik s.r.l.
via G. Carducci, 8

20123 Milano

P.IVA 11310230963

 

Abbiamo aggiornato i Termini e le condizioni d'utilizzo di Italian Coworking .

Abbiamo aggiornato con le nuove funzioni Day Pass e Time Pass Credit. Se desideri rivedere le modifiche per accettazione clicca qui o successivamente nel piè di pagina ” Term & Condition”