Italian Coworking Survey 2018

ITALIAN COWORKING SURVEY 2018

La ICSurvey 2018 è stata lanciata tra luglio e ottobre 2017.  Abbiamo raccolto un numero sorprendente di partecipanti:

107 coworking hanno aderito all’ICS2018 e risposto al lungo questionario rivolto esclusivamente a soci e operatori autorizzati in rappresentanza dei loro coworking. 

Precedentemente abbiamo costruito un dataset dei coworking operanti in Italia, rintracciati attraverso web e social network e in molti casi per via telefonica, che abbiamo alimentato e corretto fino a dicembre 2017. Ad inizio 2018 operano in Italia ben oltre 500 coworking. 

I risultati finali sono stati analizzati con software statistici e verificati con standard qualitativi. In alcuni casi abbiamo richiamato i rispondenti per confrontarci con loro.  

Vedi le mappe sotto dei coworking in Italia e del partecipanti all’ICS2018 per regione, provincia e comune.

 

partecipa alla nuova survey

VIZZES

Naviga le vizzes (visualizzazioni), interagisci con le tavole per i dettagli e seleziona i tab per le sezioni. Decidi il dettaglio dell’analisi utilizzando i filtri disponibili. Scopri cosa dicono le vizzes per ciascun tema della survey. 

scarica i dati della ICSurvey 2018

scarica i csv con info e risposte

SOstieni la icsurvey

COSA DICONO LE VIZZES

Leggi i post e scopri cosa noi abbiamo trovato. Aggiungi un commento o facci sapere cosa hai trovato tu con i dati

Impatti del coworking sulla identità e professionalità degli utenti

Come lavorare in coworking influenza la tua professione

I risultati della ricerca dell’Harvard Business Review su identificazione e crescita professionale degli utenti di WeWork ci hanno convinto sulla necessità di avviare una indagine sui Coworkers in Italia accanto a quella sugli spazi di coworking. Ecco qui cosa hanno trovato i ricercatori di Harvard.

Leggi Tutto »
Italian Coworking Survey 2019 Come partecipare

Tutte le novità di Italian Coworking Survey 2019

E’ aperta la nuova campagna dati sul fenomeno del coworking in Italia nel 2019. Invitiamo fondatori, amministratori, operatori e utenti degli spazi di coworking a partecipare a questa nuova ricognizione. Ecco tutte le novità di Italian Coworking Survey 2019

Leggi Tutto »

Perchè è nata l’Italian Coworking Survey

Sei interessato a comprendere meglio quali sono le motivazioni e le finalità dell’ITALIAN COWORKING SURVEY? Ecco in breve cosa ci ha spinto a promuovere la prima completa ricognizione fatta da e sui coworking in Italia e perchè supportare l’iniziativa

Leggi Tutto »

PARLANO
DELLA
SURVEY