Agenda eventi 04-10 maggio 2020

Il nostro appuntamento settimanale con l’agenda eventi dei coworking in programma per la settimana 04-10 maggio 2020. Una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Indice agenda eventi 04-10 maggio 2020

Programmazione eventi digitali del 04-10 maggio 2020

Eccoci al un nuovo appuntamento con l’agenda degli eventi online in programma per i coworking nella settimana del 04-10 maggio 2020! 

Tanti temi, format e contenuti offerti dai coworking italiani e non solo. Una ottima occasione  per allargare il proprio campo di vedute e accrescere il proprio network!

Da lunedì 04 maggio inizia questa seconda delicata fase. Tra le tante cose da fare e la nuova routine da consolidare, siamo sicuri che resterà questa voglia di accrescere le proprie competenze, di discutere e di sperimentare nuovi punti di vista. Continueremo ad impiegare parte del nostro tempo libero con workshop, webinar e meeting!

Ma ora bando alle ciance, pronti a scoprire quali eventi digitali i coworking  hanno in serbo per voi questa settimana? Ecco l

 


Lunedì 04 maggio 2020

Women Who Cowork:

dalle 9:30

“Virtual coffee Morning”

Iniziamo con un evento tutto al femminile (uomini in ascolto, aspettate il prossimo evento, questo non è per voi!). Per tutte le donne che stanno lavorando da casa, questa è l’occasione per entrare in contatto con altre lavoratrici da remoto; davanti una tazza di caffè virtuale, si potranno scambiare opinioni ed esperienze!

L’evento è completamente gratuito previa registrazione.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


La Serre: 

dalle 17:30

“Café virtuel coworking la serre”

Pausa caffè pomeridiana con la community di un coworking di Losanna. Ecco un’altra bella occasione per fare networking, condividere pensieri, idee e restare aggiornati su tutti i workshop ed eventi formativi in calendario. 

L’evento è completamente gratuito previa registrazione

Per info e prenotazioni, vai qui

 


 

Martedì  05 maggio 2020 

inCOWORK:

dalle 16:00 alle 18:00

“Meetup Si Riparte”

Relatori: Claudio Massa, Management consapevolezza e sostenibilità, Romi Fuke, Founder e General manager del Circuito In-Lire, Gaetano Romeo, SEO e Inbound marketing manager

Meetup Si riparte è un webinar creato per aiutarci nella delicata fase di riapertura. Topic dell’evento sarà scoprire insieme come fare innovazione in tempo di crisi. 

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Impact Hub Firenze:

dalle 21:00 alle 21:30

“Le Acrobate/ Home Edition”

Relatore: Nur Al Habash

Ritorna l’appuntamento con “Le Acrobate- Home edition. Storie di donne e lavoro al tempo della quarantena”. Molte donne si sono ritrovate a reinventarsi in tempo di crisi, mantenendo il giusto equilibrio fra lavoro (rigorosamente da remoto) e vita privata. Sicuri che la work- life- balanced sia stata raggiunta?

La partecipazione è completamente gratuita. Per info e prenotazioni, vai qui

 


Mercoledì 06 maggio 2020

Impact Hub Siracusa:

dalle 12:45 alle 14:00

“Social Lunch | Storie intorno al tavolo”

Relatore: Monica Consoli

Impact Hub è anche social lunch. Anche se in virtuale, non dimentichiamo quanto sia bello pranzare in compagnia, per condividere soluzioni per innovare e reinventarsi in tempo di crisi. Nell’appuntamento di questa settimana, mettiamoci tutti ai fornelli e ripeschiamo vecchie ricette, perché per innovare, anche in cucina, bisogna conoscere le proprie origini!

L’evento è completamente gratuito.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Copernico Torino Garibaldi:

dalle 13:00

“Pranzo in Copernico: ricette di content marketing”

Relatore: Ester Liquori, founder & CEO di Ghostwriter. AI

Nuovo appuntamento con “le ricette di content marketing”. Topic dell’evento riguarderà gli strumenti, ovvero quali sono gli attrezzi da lavoro indispensabili per il marketer del 2020!

La partecipazione è completamente gratuita previa registrazione

Per info e prenotazione, vai qui

 


InfiniteArea:

dalle 17:00 alle 18:00

“#IAonAIR – Smart Factory: le fabbriche avranno ancora bisogno dell’uomo?”

Relatore: Francesco Mettifogo, EcoStruxure technology advisor di Schneider Electric

La serie #IAonAIR continua. L’appuntamento di questa settimana affronterà un tema caldo: la nuova rivoluzione industriale 4.0 farà sì che le macchine sostituiranno ancora di più il lavoro umano? Durante il webinar saranno presentati case study su alcuni modelli tecnologici tramite realtà aumentata che hanno già risolto problemi reali.

La partecipazione è completamente gratuita.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Giovedì 07 maggio 2020

Copernico Centrale:

dalle 8:45 alle 11:30

“HANDOFF- Web F(ea)ture- Visual Design”

Relatore: Niccolò Miranda, Creative Director, Interactive Designer e Front-End Developer

Vi presentiamo un workshop diviso in 4 appuntamenti in cui scopriremo l’importante dell’interaction design sul web. Il primo in programma riguarderà il “Visual design”, con approfondimenti sui trend design attuali e illustrate funzionalità specifiche di alcuni programmi come Adobe Illustrator.

Per info e prenotazione, vai qui

 


Venerdì 08 maggio 2020

Copernico Centrale:

dalle 8:45 alle 11:30

“HANDOFF- Web F(ea)ture- UX DESIGN”

Relatore: Niccolò Miranda, Creative Director, Interactive Designer e Front-End Developer

Il secondo appuntamento riguardo l’interaction design web sarà incentrato sull’UX design, ovvero l’importanza della user experience. Quali sono i tools aggiornati al 2020? Partendo dalla costruzione della Sitemap, continua il viaggio nella realizzazione di una User Interface secondo i nuovi plugin.

Per info e prenotazioni, vai qui


InfiniteArea:

dalle 17:00 alle 18:00

“#IAonAIR – Parlare con i computer: l’era degli assistenti virtuali”

Relatore: Roberto Pieraccini, Engineering Director di Google

Siete pronti ad avere assistenti virtuali? Se non potete fare a meno di Siri o Alexa, abbiamo buone notizie per voi. Direttamente dal team di Google si affronterà l’evoluzione degli assistenti virtuali, da dove siamo partiti, quali sono le applicazioni industriali, e dove stiamo andando in futuro!

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Impact Hub Milano:

dalle 18:00 alle 19:00

“IH Webinar “Brand & Influencer: un dialogo con AMilanoPuoi”

Relatore: Matteo Bonavitacola, marketing manager di WAMI e mentor di Impact Hub Milano, e Francesca Noè, fondatrice di AMilanopuoi.

Nuovo appuntamento per #WORKBENCH Series. Il webinar di questa settimana avrà come tema il rapporto fra Brand e Influencer Marketing: che direzione sta prendendo questo trend che sembra così florido nel 2020?

La registrazione è completamente gratuita (fino ad esaurimento posti) previa registrazione. Per info e prenotazioni, vai qui

 


The Cube Athens:

dalle 19:00 alle 20:00

“The Age of Co: Coworking, Colearning, Collaboration”

Relatore: Romy Sigl

Concludiamo la settimana con un altro appuntamento super interessante condotto da una donna che nell’arco della sua carriera ha dimostrato quanto proficua possa essere la community in coworking. Infatti, Romy Sigl, ha sviluppato con i suoi coworkers diverse attività di collaborazione che hanno reso possibile nel 2016, sotto il governo Obama, inserirla ne “Young Transatlantic Innovation Leadership Initiative”. 

Per info e prenotazioni, vai qui

 

L’articolo è in aggiornamento. Salva il link!

Se vuoi ricevere l’agenda eventi dai coworking e uffici condivisi iscriviti alla nostra newsletter.

Segnalaci un evento 

Se gestisci uno spazio di coworking o un’altro spazio di lavoro condiviso  puoi:

Leggi anche

caratteristiche delle strutture e utenti dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »
  • Nessun commento ancora.
  • Aggiungi un commento

    Italian Coworking survey

    le statistiche navigabili sul mondo del coworking

    VERY SMART WORKING

    Presto troverai un nuovo Italian Coworking. Stay tuned!