Tutte le novità in Italian Coworking 1.5

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Da poco è online una nuova versione aggiornata del nostro portale.  Si tratta della prima significativa release dall'avvio del portale dello scorso gennaio 2019. Tante novità di rilievo sono sotto il cofano e riguardano, funzionamento, ottimizzazione e sicurezza, ma ci sono anche tante new feature che faranno piacere a quelli pazzi per il coworking come noi e voi.

Partiamo con le principali novità in Italian Coworking 1.5

  1. Nuove tassonomie e chiavi di ricerca

Nelle pagine degli spazi e degli eventi è più chiaro comprendere le dotazioni e i servizi, grazie ad una nuova organizzazione dei tag. Ora è più facile leggere “on the fly” 😉 tutto quello che offrono i coworking, i fablab e gli altri spazi di innovazione.

Ma c’è di più… Queste informazioni sono chiavi di ricerca degli spazi. Perciò se cerchi un coworking di Roma, mettiamo con Aula formazione, Schermo video grande, Servizi di video recording e Spazio server e ovviamente anche una bella macchina che eroga caffeina, ora puoi trovare lo spazio perfetto per te.

 

2. Nuovo sistema inserzioni per le Promozioni, offerte e coupon

Prima potevi trovare nella pagina di ogni spazio un campo riservato alle inserzioni di offerte e coupon. Toccava al gestore dello spazio tenerle aggiornate e verificarne la scadenza. Ora abbiamo creato un inserzione dedicata collegata allo spazio (i deals possono essere inseriti soltanto dai gestori degli spazi) e visibile in una scheda apposita che indica il tempo in cui l’offerta è attiva, con la possibilità di esprimere direttamente interesse ed essere contattati. E’ facile, premi “mi interessa”, scrivi la tua mail e l’operatore del coworking o del business center ti contatta per concludere l’offerta.

Ma questo vuol dire che le offerte saranno anche ricercabili, pertanto se sei in cerca di qualche affare a Milano o altrove in Italia puoi andare direttamente nella nostra pagina di ricerca.

E’ il momento di fare offerte! Guarda anche i nostri suggerimenti.

 

3 Messaggi diretti e nuovo sistema di notifiche

Con la versione 1.5 avviamo un nuovo modo di contattare gli spazi di coworking. I messaggi diretti sono delle chat. Se cerchi informazioni ulteriori o vuoi prenotare, puoi chiamare o inviare una mail con il nostro sistema aggiornato, è pratico, veloce ed efficace. Ma, sopratutto negli orari di apertura (puoi verificare anche quelli), puoi anche inviare la tua richiesta con un messaggio diretto all’operatore dello spazio a cui sei interessato, e avviare con lui una chat. Prova i messaggi diretti dalla pagina di ciascun spazio.

 

Tutte Le Novità Di Italian Coworking 1.5 7

4 Scopri cosa c’è in Zona (a breve)

Al termine della Italian Coworking Survey 2019 inseriremo i nuovi tags che descrivono cosa c’è nella zona della struttura a cui sei interessato. Ci sono alberghi o un’uscita autostradale a meno di un km? In zona ci sono centri commerciali, una metro? E’ una area industriale o in centro storico? Sono tutte informazioni che fanno la differenza nella scelta di un coworking e in generale di un luogo di lavoro. Gli operatori di coworking potranno a breve inserire queste info rispondendo alla Survey Spazi o direttamente aggiornando le loro pagine su Italian Coworking.

Miglioramenti alla SEO Engine (per aumentare la diffusione delle vostre inserzioni), al sistema di notifiche, alla sicurezza dei dati, alla dashboard utenti, sono altre novità, alcune “invisibili”, ma che pensiamo si sentiranno e apprezzerete.

 

 

 


Provale e mandaci un feedback per aiutarci a migliorare già da domani. I tuoi suggerimenti saranno utilissimi, facci sapere cosa ne pensi qui sotto o se hai un’idea su quale altra feature potremo sviluppare.

Enjoy

Leggi altro dal nostro garage

Come fare le tue offerte su Italian Coworking

Come pubblicare offerte e coupon

Progettare un’offerta per il tuo coworking è un ottimo esercizio per sperimentare nuove tecniche, per aumentare l’awareness e per convertire in periodi meno proficui. Ti diamo qualche idea e qualche consiglio e spieghiamo perché è importante condividerle in Italian Coworking.

Come fare condivisione di auto con Auting e Italian Coworking

Come offrire car sharing nel coworking con Auting

Italian Coworking e Auting collaborano insieme per allargare le opportunità di condivisione all’interno dei coworking. Ecco una proposta per offrire car sharing dedicata agli spazi condivisi di lavoro.

Vuoi contribuire al Magazine?

Hai frequentato gli spazi di innovazione? Sei un esperto di un argomento che interessa coworkers e makers?
Vuoi offrire la tua esperienza alla comunità di coworking o condividere tools e pratiche che hanno cambiato il tuo modo di lavorare?
Vuoi entrare nel garage di Italian Coworking e sporcarti le mani con la piattaforma?
Fantastico! Saremmo davvero felici di pubblicare i tuoi contributi.

Segnalaci la roba che ti piace

Conosci un prodotto, un'App, un servizio che è immancabile nella tua cassetta degli attrezzi? Un prodotto tech pazzesco? Un sito incredibilmente utile per te e per qualsiasi professionista, startupper, maker, coworker?