Yupik acquisisce Italian Coworking

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email
Si inaugura una nuova fase di Italian Coworking che vede avvicendarsi alla guida del portale un nuovo team. Yupik porta un grande know-how, risorse e nuovi stimoli. Di seguito tutti i dettagli e gli auguri della Redazione del Magazine per questa nuova stagione ricca di sfide.

Comunicato 12 gennaio 2021: Yupik acquisisce Italian Coworking

In data 28 dicembre 2020, YUPIK S.r.l., società iscritta nel registro speciale delle start up innovative, ha finalizzato l’acquisizione del nostro portale e del brand ITALIAN COWORKING.

L’operazione, che ha efficacia dal 1° gennaio 2021, rientra in un più ampio disegno di crescita dell’offerta di servizi di Italian Coworking, che vede YUPIK alla guida di una nuova e più ambiziosa fase del portale.

 

“La sottoscrizione dell’accordo tra YUPIK e Italian Coworking ci permetterà di accrescere la visione, il know-how e il posizionamento acquisito dalla stessa Italian Coworking, già protagonista nel settore – afferma il CEO di Yupik, Luca Pulli. 

 

“In un momento storico come quello che stiamo vivendo, smart working e coworking sono una leva straordinaria di crescita e di ammodernamento del Paese, che va sostenuta insieme ai tanti operatori del settore – ha dichiarato Michele Lo Russo, founder di Italian Coworking -. Per noi, l’acquisizione da parte di Yupik è un’importante opportunità per realizzare obiettivi ancora più ambiziosi e per imprimere la necessaria accelerazione in questa fase così particolare.”

 

Yupik con tale operazione punta ad ampliare e consolidare la propria presenza in un settore che sarà profondamente trasformato nei prossimi mesi, anche da un punto di vista normativo.

Ed è appunto in questa prospettiva che questo accordo acquisisce maggiore valore.

 

Facciamo i migliori auguri al nuovo team alla guida di Italian Coworking, sicuri che il nuovo anno appena iniziato aprirà una nuova stagione per noi e in generale per il Lavoro nel Paese, una stagione ricca di protagonismo per i coworking, gli uffici flessibili e tutti gli innovativi spazi di lavoro condivisi.

 

Leggi altro dal nostro garage

grafico numeri crescita

Come è cresciuta la domanda di spazi flessibili nel 2021

I nuovi paradigmi lavorativi come smartworking, nearworking e lavoro ibrido rappresentano davvero un’opportunità di crescita per il settore degli spazi flessibili. I numeri lo confermano! In questo articolo vi presentiamo la crescita della domanda di spazi flessibili che abbiamo registrato sul nostro sito di Italian Coworking e anche una testimonianza diretta di un coworking manager. Ready? Go!

icsurvey 2021, parte oggi la quarta edizione con parecchie novità cover 2

ICSurvey 2021, parte oggi la quarta edizione con parecchie novità

Si alza il sipario sull’edizione 2021 dell’ICSurvey, l’indagine sugli spazi di coworking in Italia! Da oggi i gestori e gli operatori del settore potranno compilare il questionario online e contribuire alla raccolta dati sul fenomeno degli spazi di lavoro flessibili in Italia.

Vuoi contribuire al Magazine?

Hai frequentato gli spazi di innovazione? Sei un esperto di un argomento che interessa coworkers e makers?
Vuoi offrire la tua esperienza alla comunità di coworking o condividere tools e pratiche che hanno cambiato il tuo modo di lavorare?
Vuoi entrare nel garage di Italian Coworking e sporcarti le mani con la piattaforma?
Fantastico! Saremmo davvero felici di pubblicare i tuoi contributi.

Segnalaci la roba che ti piace

Conosci un prodotto, un'App, un servizio che è immancabile nella tua cassetta degli attrezzi? Un prodotto tech pazzesco? Un sito incredibilmente utile per te e per qualsiasi professionista, startupper, maker, coworker?

VERY SMART WORKING

Presto troverai un nuovo Italian Coworking. Stay tuned!