Comunicato 12 gennaio 2021: Yupik acquisisce Italian Coworking
In data 28 dicembre 2020, YUPIK S.r.l., società iscritta nel registro speciale delle start up innovative, ha finalizzato l’acquisizione del nostro portale e del brand ITALIAN COWORKING.
L’operazione, che ha efficacia dal 1° gennaio 2021, rientra in un più ampio disegno di crescita dell’offerta di servizi di Italian Coworking, che vede YUPIK alla guida di una nuova e più ambiziosa fase del portale.
“La sottoscrizione dell’accordo tra YUPIK e Italian Coworking ci permetterà di accrescere la visione, il know-how e il posizionamento acquisito dalla stessa Italian Coworking, già protagonista nel settore – afferma il CEO di Yupik, Luca Pulli.
“In un momento storico come quello che stiamo vivendo, smart working e coworking sono una leva straordinaria di crescita e di ammodernamento del Paese, che va sostenuta insieme ai tanti operatori del settore – ha dichiarato Michele Lo Russo, founder di Italian Coworking -. Per noi, l’acquisizione da parte di Yupik è un’importante opportunità per realizzare obiettivi ancora più ambiziosi e per imprimere la necessaria accelerazione in questa fase così particolare.”
Yupik con tale operazione punta ad ampliare e consolidare la propria presenza in un settore che sarà profondamente trasformato nei prossimi mesi, anche da un punto di vista normativo.
Ed è appunto in questa prospettiva che questo accordo acquisisce maggiore valore.
Facciamo i migliori auguri al nuovo team alla guida di Italian Coworking, sicuri che il nuovo anno appena iniziato aprirà una nuova stagione per noi e in generale per il Lavoro nel Paese, una stagione ricca di protagonismo per i coworking, gli uffici flessibili e tutti gli innovativi spazi di lavoro condivisi.