VERY SMART WORKING
Una recente ricerca condotta da Andy Wu, professore di Business Administration presso la Harvard Business School, suggerisce alle aziende più innovative di tenere i propri dipendenti lontani dal traffico e dai continui spostamenti anche dopo la pandemia COVID-19. Come vedremo il pendolarismo riduce la produttività dei lavoratori, soprattutto di quelli più creativi.
Aumentare la produttività è la missione di ogni lavoratore che sceglie il coworking. Se lavorare da casa può essere comodo per molteplici ragioni, altrettante saranno le difficoltà in cui si può incappare, le stesse che possono ripercuotersi in maniera estremamente dannosa per il proprio business. Ecco perché in questo articolo abbiamo raccolto 5 motivi che ti faranno dire immediatamente ‘sì’ al coworking!
I risultati della ricerca dell'Harvard Business Review su identificazione e crescita professionale degli utenti di WeWork ci hanno convinto sulla necessità di avviare una indagine sui Coworkers in Italia accanto a quella sugli spazi di coworking. Ecco qui cosa hanno trovato i ricercatori di Harvard.
Le aziende entrano nei coworking. Perchè? Il Coworking ha permesso di ripensare l’ambiente di lavoro, consentendo a persone e ad imprese provenienti da settori diversi, di lavorare in uno spazio comune.