I migliori coworking indipendenti a Milano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Quando si parla di coworking si parla quasi sempre anche di Milano. Capitale indiscussa del coworking con una forza magnetica in grado di attrarre al suo interno lo spirito imprenditoriale più innovativo.

Con oltre 120 spazi di lavoro condiviso e uffici temporanei il capoluogo lombardo guida la rivoluzione degli spazi di lavoro condivisi e più in generale del lavoro flessibile in Italia. 

Tuttavia questa ricchezza di spazi potrebbe creare non poche difficoltà a districarsi fra un’offerta così vasta, ma niente panico! Per avere un’idea più completa sulle varie tipologie di spazi di lavoro condiviso abbiamo creato le nostre guide locali agli spazi di coworking, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla Guida al coworking a Milano.

 

Cosa sono i coworking indipendenti?

In questo articolo, ci focalizziamo sui migliori coworking indipendenti. Cosa sono? Semplice, sono quegli spazi che non fanno capo al grandi circuiti o aziende nazionali e internazionali. Sono quelli che alle spalle non hanno grandissimi capitali in partenza, ma che crescono e si sviluppano con l’idea, il lavoro e la passione di singoli o piccoli gruppi di imprenditori.  Attenzione, non per questo sono meno validi. Possono essere poco più grandi di un ufficio tradizionale, ma anche avere dimensioni da grande network (ben oltre i 1000mq) e dotazioni e servizi invidiabili. 

Scegliere un coworking indipendente vuol dire scegliere la dimensione locale, perchè queste strutture sono in genere molto radicate nell’area in cui sono nate. Chi le sceglie preferisce un ambiente informale, con di solito una piccola, ma molto forte community. 

Rispetto al grande network, il coworking indipendente risulta una soluzione generalmente più conveniente, ma non è l’unico punto di forza; infatti, spesso sono gli ambienti ideali per quei coworkers alla ricerca di ambienti “settoriali”, dedicati a specifiche realtà professionali, con lo scopo di creare collaborazioni lavorative o scambiarsi idee e stare connessi!

Tutto chiaro?

Noi abbiamo raccolto una lista dei migliori coworking indipendenti a Milano, selezionati da Italian Coworking. Ecco qui la lista, clicca su per andare alle descrizioni sotto. Clicca sull’immagine o sul nome dello spazio per andare alle pagine delle singole strutture con tutti i contatti, le foto, la mappa per come arrivare, la descrizione di tutte le dotazioni e servizi e i prezzi.

tips →

Nella nostra pagina di ricerca puoi trovare tutti gli spazi di lavoro condivisi a Milano e puoi raffinare la ricerca per area, per servizi e dotazioni offerte e tanto altro. Compara gli spazi, 

La lista dei migliori coworking indipendenti a Milano

Coworking indipendenti a Milano: criteri di scelta

Scegliere quali coworking indipendenti inserire in questa lista non è stato semplice; sono stati tenuti in considerazione non solo il design dello spazio, ma anche la zona di appartenenza, e soprattutto la qualità dei servizi offerti e del management che gestisce gli spazi. 

Non sono ordinati per migliore offerta, perchè questi spazi possono essere molto diversi, ma sono di certo tra quelli che dovreste assolutamente considerare se siete in cerca del vostro prossimo ufficio.

 

Prima di lasciarvi alla nostra descrizione dei migliori coworking indipendenti a Milano, vi invitiamo a prestare attenzione a due simboli che potrebbero comparire durante la ricerca del vostro prossimo coworking. Occhio, perché sono importanti! 

Ic Icona Municipio Black
Spazio riconosciuto dalla PA

Spazio Riconosciuto dalla PA! 

La strutture con questo simbolo sono riconosciute come fornitori di servizi dalle amministrazioni pubbliche e coinvolti in progetti e politiche pubbliche come voucher per Coworkers o altri contributi simili.

Logo Coworking Visa

Spazio aderente al programma Italian Coworking Visa! 

Se sei già membro di uno spazio aderente al programma ICVisa, nelle le strutture con questo simbolo avrai diritto all’ingresso gratuito da 1 a 3 giorni a seconda delle condizioni di ospitalità di ciascun spazio che trovi dettagliate nelle loro pagine.

inCowork Milano Montegani (Stadera)

Il quartiere Stadera ospita il primo coworking space della top ten dei migliori coworking indipendenti a Milano: inCOWORK Milano Montegani. Si tratta di una zona con una lunga tradizione storica alle spalle, oggi molto apprezzata perché offre diversi locali e punti d’incontro. E proprio in questo contesto di riqualificazione urbana che facciamo la conoscenza di inCOWORK Montegani, uno spazio di 850 mq pensato per accogliere freelance, smartworker, PMI e startupper, che può vantare una community molto dinamica  ed eterogenea.

Benché oggi inCOWORK sia un Franchising con altre 5 sedi in attivo, inseriamo quella di Montegani a pieno titolo fra i migliori coworking indipendenti di Milano in quanto sede “storica”.

Lo spazio disponibile è ampio: inCOWORK conta 45 postazioni di lavoro di design, attrezzate e confortevoli; una sala riunioni di 50 mq prenotabile per un’ora o tutto il giorno. L’ambiente è suddiviso in più aree, fra desk dedicati in open space e uffici privati che possono ospitare dai 2 ai 6 cowokers. 

Per i momenti di break, a disposizione dei coworkers c’è una zona relax in roof gardern, area caffè e libreria. Fra i servizi inclusi nell’offerta vi sono la segreteria e la partecipazione gratuita a tutti gli eventi organizzati in sede;

Benché inCOWORK sia molto attivo nel settore del digital marketing, lo spazio organizza spesso molti eventi  e corsi dedicati su una scala tematica più ampia, quali gestione e project management, per essere sempre al passo con i tempi. 

 

inCOWORK è un coworking qualificato e partecipa al programma Italian Coworking Visa!!!

 


 

 

YoRoom (Porta Garibaldi)

Il quartiere Isola non fa che stupire e da tempo si è affermato come una delle aree più effervescenti di Milano. Qui, in zona Porta Garibaldi, ha base YoRoom, uno spazio di coworking grande, che si estende su una superficie di 2000 mq e dotato di 150 postazioni tra dedicate e non (hot desk). Al suo interno, vi sono più di 20 uffici privati, 4 sale riunioni e 1 event room di 150 mq.

 

YoRoom è un coworking space in cui il valore della community è tutto. Nato in seno all’idea di sviluppo sostenibile, questo spazio di coworking sostiene di avere come ambizione diventare una Comunità Socialmente Responsabile. I coworkers che scelgono YoRoom credono nel valore di un business eco- sostenibile; ecco il suo benefit maggiore sarà la possibilità di prestarsi come mediatore e facilitatore nel caso in cui voi e la vostra impresa o startup voleste partecipare a bandi, formazioni, finanziamenti nel settore della sostenibilità e sviluppo economico del territorio. 

 

Oltre a questo, altri servizi utili che YoRoom mette a disposizione dei suoi coworkers sono il servizio di segreteria e reception, la possibilità di affittare un ufficio virtuale e la domiciliazione della sede legale. 

 

YoRoom è un coworking qualificato!

 


 

 

Cowo Stazione Lambrate

Il quartiere di Lambrate ha la fama di essere estremamente internazionale. Dinamico e in continua trasformazione, è anche una zona molto ben collegata sia per quanto riguarda i mezzi pubblici grazie allo snodo ferroviario della metropolitana (linea M2) e della stazione Lambrate FS; sia tramite mezzi privati, in quanto costeggiata dalla tangenziale di Milano est. 

 

Ergo, non avete scuse più scuse per non raggiungere Cowo Stazione Lambrate! 

 

Lo spazio è stato ricavato da ex ambienti industriali, ristrutturati e trasformati in spazi di lavoro condiviso cui si accede tramite un cortile privato completamente arredato. Gli ambienti interni sono stati suddivisi in più aree: open space, 6 uffici privati e sale riunioni per un totale di 40 postazioni. Tutte le scrivanie sono attrezzate. 

 

Se sei alla ricerca di uno spazio in quest’area, dunque, devi considerare questa struttura anche per i servizi inclusi. Non finiremo mai di dirtelo; un coworking non si riduce solo a spazi fisici di lavoro, ma abbraccia tutta una serie di necessità. Qui, ad esempio, avrai a disposizione assistenza informatica e l’assistenza fiscale e tanto altro. Insomma, come avere oltre la postazione anche un supporto a 360° da un team di esperti!

 

Cowo Stazione Lambrate è coworking qualificato e partecipa al Programma Coworking Visa!

 


 

Login (Gorla)

Login si trova nel quartiere Gorla, lontano dal centro più nevralgico della città ma non per questo meno strategico. È una zona, questa, ricca di tradizione storica e artistica, che per sua stessa geografia la rende un borgo tranquillo e affascinante, a tratti romantico, che nel tempo si è conquistata la fama di essere “la piccola Parigi di Milano”.

 

In questo delizioso contesto è situato Login, uno spazio di coworking di oltre 1000 mq con 200 postazioni totali, suddivise fra desk dedicati, uffici privati e sale riunioni/ eventi, tutte completamente attrezzate. 

 

Fra i servizi inclusi messi a disposizione della sua community, Login offre un servizio di segreteria per la presa di appuntamenti con i vostri clienti, una reception per accoglierli e soprattutto, un servizio di ufficio virtuale per i vostri appuntamenti online.

 

Login è coworking qualificato e ha detto sì al programma Coworking Visa!

 

 

 

Base – New Works (Isola)

Base – new works è un coworking space che si trova nel quartiere isola di Milano. Si tratta di una delle zone più conosciute e apprezzate della capitale meneghina, sia per il passato storico ricco di fascino e curiosità, sia per la riqualificazione moderna, che l’ha eletta come centro trendy milanese per eccellenza. 

 

E tra graffiti e viuzze piene di boutique particolari, ecco che si arriva verso Porta Garibaldi, e possiamo bussare alla porta di Base – new works! L’ambiente si estende per 300 mq ed è in grado di accogliere fino a 20 postazioni attrezzate in open space (non ci sono uffici privati), sale meeting e event room.

 

Da Base troverete una community più raccolta ma vivace e soprattutto.. pet friendly! Infatti, fra i servizi inclusi nello spazio, c’è anche la possibilità di portare in sede i vostri animali domestici, così non vi sentirete troppo in colpa a lasciarli a casa tutto il giorno. Oltre a questo, troverete un servizio reception e l’assicurazione contro furto e incendio in contratto.

 

Cosa state aspettando? Base è una struttura dal design notevole e molto curato.

 

Base è un coworking qualificato e ha detto sì al programma Coworking Visa!

 


 

Working Milano (Città Studi)

 

Spostandoci verso la zona nord- orientale di Milano, entriamo nel quartiere Città Studi, che deve il suo nome dalla presenza dei poli universitari che ospita (Politecnico e l’Università Statale) e varie cliniche private e pubbliche, nonché diverse scuole di ogni grado. 

 

Non molto distante dalla stazione della metropolitana Piola, troviamo Working, un coworking nato da un progetto sostenibile e dal gran design. Ecco perché ci sentiamo di consigliarvi questo spazio soprattutto se siete eco- friendly e avete a cuore l’ambiente: Working è il coworking giusto per voi. 

 

La vocazione alla condivisione è stata determinante anche nella scelta di mettere a disposizione solo postazioni in open space e sale riunioni per facilitare l’osmosi dei talenti. Gli ambienti di lavoro solo spaziosi e luminosi, con desk dedicati completamente attrezzati, per un totale di 29 postazioni, fra cui si è stabilizzata una community di fotografi, videomaker, sviluppatori, designer; infatti, fra le dotazioni dello spazio troverete facilmente mixer audio, plotter e vinylcutter. 

 

Potete sentirvi tranquilli da Working, grazie al sistema di videosorveglianza che garantisce la massima sicurezza per gli eventi serali o nei weekend. E non ultimo parcheggio privato e boxes auto.

 

Working è un coworking qualificato!

 


 

Shibumi (Città Studi)

 

Non molto distante da Porta Venezia troviamo Shibumi, un coworking space di sole 8 postazioni e con una sala riunioni. Non lasciatevi intimidire dalla capienza di questo spazio, perché si tratta in realtà di una scelta pensata appositamente per creare un ambiente di lavoro estremamente raccolto e informale, con lo scopo di creare una piccola community totalmente in sintonia e relax!

 

Gli ambienti interni sono funzionali, ma di design, dotati di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria con anche qualche tool comodo alla bisogna come una stampante in 3D. Se preferite gli spazi tranquilli e avete necessità di sentirvi come a casa vostra, Shibumi è lo spazio di coworking indipendente che fa per voi.

 

Shibumi è un coworking qualificato e ha aderito al programma Coworking Visa!

 


 

Garibaldi Business Center

In zona Porta Garibaldi sorge invece Garibaldi Business Center, uno spazio di coworking di 600 mq e situato in uno dei punti più nevralgici della città; sono presenti, infatti, numerose linee ferroviarie e una linea aeroportuale (per Milano Malpensa). Un coworking molto comodo soprattutto per chi ha necessità di spostarsi con i mezzi pubblici ma soprattutto per chi viaggia spesso per lavoro! Ed è in casi del genere che l’adesione al programma Coworking Visa costituirebbe un plus interessante..

 

Gli ambienti comprendono 19 postazioni, 20 uffici privati e 3 sale riunioni. Fra i servizi offerti dallo spazio ci sono frequenti workshop ed eventi per la community, il supporto informatico, nonché una segreteria per la presa di appuntamenti, la possibilità di avere un ufficio virtuale e soprattutto il servizio di domiciliarizzazione e sede legale, opportunity interessante soprattutto se consideriamo la zona in cui sorge, che rende Garibaldi Business center un coworking space facilmente raggiungibile anche per chi viene fuori Milano. 

 


 

 

Collettivo Virale

A pochi passi dalla metropolitana (linea 1) Pasteur è basato Collettivo Virale, un coworking indipendente molto quotato a Milano fra la community di liberi professionisti e startupper, e a ragione! Ciò che rende così interessante questo spazio è l’atmosfera di “stay positive” e creative che si respira al suo interno; se hai voglia di far crescere il tuo business e intrecciare relazioni interessanti con altri professionisti, Collettivo Virale è il coworking perfetto.

 

Appena rinnovata la struttura. Gli spazi di lavoro comprendono 30 postazioni, 1 sala riunioni, 1 sala per eventi e 2 uffici privati, in cui è possibile crescere professionalmente non solo grazie al costante confronto con la community, ma anche agli strumenti messi a punto dallo spazio stesso quali servizi di assistenza e supporto di gestione aziendale.

 

Collettivo Virale è un coworking qualificato!

 


 

OH Working Milano Vetra

OH Working Milano Vetra è un coworking space che si trova a metà strada fra Corso Italia e il parco delle Basiliche, che prende il nome dall’ampio corridoio che collega la basilica di San Lorenzo a quella di Sant’Eustorgio. Set molto ricorrente in molte pellicole girate a Milano, il parco delle Basiliche è ben impresso nell’immaginario locale, tant’è che ancora oggi, benché sia stato rinominato parco Paolo Giovanni Paolo II, continua ad essere ricordato con il suo nome storico. 

 

Non molto lontano sorge OH Working Milano Vetra, un coworking space che si estende per 600 mq ed calibrato fino a 40 postazioni. Non mancano gli uffici privati, di cui all’appello contiamo ben 9 soluzioni, 2 sale riunioni e 1 sala dedicata agli eventi. 

 

Possiamo garantirvi che, scegliendo OH Working Milano Vetra, troverete sicuramente la soluzione migliore per la vostra attività, grazie alla vasta gamma di offerte di cui lo spazio dispone, ma anche per i numerosi servizi inclusi, fra i quali vale la pena di citare l’assicurazione contro furto e incendio, servizio di segreteria e reception, rispettivamente per la presa di appuntamenti e l’accoglienza clienti, la disponibilità ad avere un ufficio virtuale e dulcis in fundo: anche OH Working Milano Vetra è pet friendly!

 


 

Siamo alla fine della nostra lista. Ma adesso tocca a voi! 

Conoscevate già questi spazi? Altrimenti quali vorreste aggiungere?

Continuate nei commenti o sui nostri social!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi anche

Bottega Notturna.jpg

Meet Bottega Terzo Settore

Abbiamo fatto una lunga e interessante chiacchierata con Claudia Pucciarelli, community manager di Bottega del Terzo Settore, spazio di coworking indipendente nel cuore di Ascoli Piceno. Ci ha raccontato la sua esperienza e abbiamo deciso di condividerla con voi.

Leggi Tutto »

Meet Bottega Terzo Settore

Abbiamo fatto una lunga e interessante chiacchierata con Claudia Pucciarelli, community manager di Bottega del Terzo Settore, spazio di coworking indipendente nel cuore di Ascoli Piceno. Ci ha raccontato la sua esperienza e abbiamo deciso di condividerla con voi.

Leggi Tutto »

Agenda eventi 29 giugno – 5 luglio 2020

Finalmente estate: al mare in montagna, a casa o in ufficio, non perdere gli eventi digitali dai coworking!
Ultimo appuntamento con la nostra Agenda eventi digitali dai coworking per questa stagione. Ultima settimana di giugno: una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Leggi Tutto »

Agenda eventi 22-28 giugno 2020

Giugno: mese di nuovi eventi in coworking!
Continuano gli eventi in coworking per la terza settimana di giugno. Non prendete impegni, perché anche questa volta l’agenda sarà fitta di appuntamenti con community italiane e internazionali! Una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Leggi Tutto »

Agenda eventi 15-21 giugno 2020

Giugno: mese di nuovi eventi in coworking!
Continuano gli eventi in coworking per la terza settimana di giugno. Non prendete impegni, perché anche questa volta l’agenda sarà fitta di appuntamenti con community italiane e internazionali! Una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Leggi Tutto »

Seguici anche su

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi offerte speciali e novità dai coworking e altri spazi di innovazione

Spazi da non perdere

INSERISCI IL TUO SPAZIO DI INNOVAZIONE

Premi su Pubblica e inserisci i dati della tua attività. E' gratis e hai tutto per iniziare

PUBBLICA EVENTI E OFFERTE

Fai conoscere quello che fai e le tue promozioni. Premi sotto e inserisci tutti i dettagli. E' gratis.
Clicca qui

Offerte da non perdere

Diventamo partner

Scopri gli spazi disponibili per i tuoi Ads

Ultime da

mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • Aggiungi un commento

    GUARDA I NUMERI DEI COWORKING

    le statistiche navigabili sul mondo del coworking del 2019

    Ic Logo Ww 350.png

    Trovato un bug o errore? Aiutaci a cancellarlo

    Logo transparent two guys chatting

    CONTATTA VIA EMAIL

    Usa questo form esclusivamente per richiedere informazioni o prenotazioni sui servizi offerti dallo spazio. Per ogni altra richiesta scrivi a italiancoworking

    Ic Logo Ww 350.png

    Ti aiutiamo a trovare gli spazi per la tua azienda
    in città o in tutta Italia