c

Gli spazi di coworking qualificati in Toscana

15/09/2020

Stai cercando un coworking in toscana e non hai ancora trovato quello giusto? Nell’attesa che esca la guida agli spazi di lavoro a Firenze, ti consigliamo di dare un’occhiata ai vantaggi dei coworking qualificati in Toscana. Ecco cosa sono e come fare a trovarli facilmente.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Da qualche anno le Pubbliche Amministrazioni sono più attente ai bisogni di freelance, professionisti e aziende e hanno cominciato a supportare chi sceglie gli spazi condivisi di lavoro con l’obiettivo di innovare il mondo del lavoro nei loro territori. Regioni come la Toscana e Comuni come Milano hanno ormai ben compreso l’importanza di incentivare i coworkers per stimolare la domanda degli spazi di lavoro condivisi. 

Se dunque stai valutando di lasciare il tuo vecchio ufficio o di non lavorare più solo da casa, conviene dare un’occhiata se il tuo Comune o la tua Regione abbiano attivi dei sostegni finanziari e in quali spazi puoi attivarli. 

Di solito in forma di voucher, i sostegni permettono di ridurre le spese di coworking che rispettano determinati criteri (spazi qualificati o certificati) per un arco di tempo (di solito un anno). Un bell’aiuto e un ottimo stimolo a lasciare casa o il vecchio ufficio tradizionale e abbracciare il modello coworking.

È indubbio quanto soluzioni di questo tipo supportino anche la nascita e la crescita di spazi di lavoro condivisi nelle nostre città. Di fatto, l’Italian Coworking  Survey ha ben evidenziato che nelle regioni in cui sono attive questo tipo di politiche, gli spazi di coworking riescono a sostenersi con minori difficoltà e a offrire più servizi. È il caso ad esempio della Lombardia (Comune di Milano) o della Puglia (Regione Puglia) dove sono stati definiti criteri e elenchi per fornitori di servizi di coworking qualificati, consultabili online sui siti di riferimento delle rispettive PA o, molto più semplicemente, attraverso il nostro motore di ricerca impostando correttamente i filtri dedicati.e

Ic Icona Municipio Black
Spazio riconosciuto dalla PA

Cerchi gli spazi qualificati nell’elenco della Regione Toscana?  

Occhio al simbolo Spazio Riconosciuto dalla PA !

Mappiamo costantemente gli spazi riconosciuti dagli Enti Pubblici come coworking qualificati: ora puoi ricercarli su Italian Coworking. 

Gli spazi con questo simbolo sono riconosciuti come fornitori di servizi dalle amministrazioni pubbliche e coinvolti in progetti e politiche pubbliche come voucher per Coworkers o altri contributi similari.

Nelle schede sotto presta attenzione al simbolo “Spazio Riconosciuto”.

Oppure nel nostro esplora seleziona “Spazio Riconosciuto dalla PA” = Sì

Se cerchi informazioni sull’Albo degli Spazi qualificati nella Regione Toscana clicca qui

I Coworking qualificati in Toscana

Tra gli ultimi, in ordine di tempo ad aver rinnovato il loro sostegno al mondo dei coworking troviamo la Regione Toscana che ha da poco approvato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di voucher a supporto dell’auto-imprenditorialità e del lavoro autonomo attraverso l’accesso agli spazi di co-working. Scopri come funziona.

Il bando, come spesso capita in questi casi, è stato accompagnato dalla pubblicazione di un ELENCO QUALIFICATO DI SOGGETTI FORNITORI DI COWORKING IN TOSCANA in cui sarà possibile utilizzare i voucher erogati, aggiornato al 2020. Ma è molto più facile trovare i coworking qualificati su Italian Coworking  per comparare le caratteristiche, i servizi offerti, i prezzi e anche per contattarli! 

Per cercarli è facilissimo! Ecco passo passo come:

 

 

Trovare i Coworking qualificati su Italian Coworking

Riconoscerli è semplicissimo! 

1. Dal Menu principale di italiancoworking.it vai alla pagina di ricerca “Esplora” nella sezione in alto sito e seleziona dal menu a tendina la voce “Cerca Spazi”


Menu esplora grafica


2. A questo punto ti basterà impostare i filtri seguendo questi due semplicissimi passaggi.

Nella sezione di ricerca in “Dove Cerchi”, imposta “il comune” prescelto

 

Impostazione Filtri ricerca pagina esplora

Più sotto, scorrendo tra i filtri, alla voce “Spazio riconosciuto dalla PA”, seleziona “Sì”

Selezione filtro ricerca

 

3. A questo punto nella colonna centrale troverai l’elenco delle schede di tutti i coworking ufficialmente riconosciuti dalla Regione Toscana. Li riconosci dal simbolo indicato nell’immagine di seguito.

 

Simbolo certificazione entre pubblico su scheda coworking

 

Utilizza gli altri filtri disponibili per raffinare ulteriormente la ricerca e scegliere il coworking in Toscana più adatto alle tue esigenze (Scopri le 7 cose da considerare per scegliere uno spazio di coworking) e contatta gli spazi subito per avere un preventivo della tua prossima postazione!  

 

Facile e molto più ricco di informazioni!

 

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto o sui nostri social.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Leggi anche

ampi spazi di lavoro di design

I coworking network più importanti in Italia

Nell’era del lavoro condiviso, una prima scelta è fra i coworking indipendenti, spesso più piccoli ed economici, o i grandi coworking network internazionali. È specificamente di quest’ultima categoria che vogliamo parlare nell’articolo di oggi, per scoprire quali sono i network presenti in Italia e capire i loro punti di forza. Ready? Go!

Leggi Tutto »
nuvola di parole coworking spazi di lavoro condivisi

Differenze tra coworking, uffici temporanei e altri spazi di lavoro condivisi

L’offerta di spazi di lavoro condivisi sul mercato è sempre più variegata ed è facile fare confusione. Coworking, Uffici temporanei, Business Center, Fablab, Coliving sono etichette usate a volte impropriamente, senza tener conto del fatto che a ciascuna modalità corrisponde una definizione specifica, a cui appartengono altrettanti particolarismi. In questo articolo facciamo chiarezza fornendo una categorizzazione completa delle varie tipologie di spazi di lavoro condivisi, in modo da conoscerle e saperle usare nel modo corretto. Ready? Go!

Leggi Tutto »
trulli alberobello puglia

I prezzi dei coworking in Puglia

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la guida al coworking in Puglia che offre un quadro esaustivo dell’offerta di spazi di lavoro nella regione. In questo articolo facciamo un approfondimento sui prezzi dei coworking e degli altri spazi condivisi pugliesi.
Cercheremo di analizzare quali sono i prezzi medi degli spazi di coworking pugliesi tenendo conto della tipologia, della posizione geografica e della loro dimensione. Ready? Go!

Leggi Tutto »

I 7 coworking più strani al mondo

Cosa rende un coworking speciale? Non è solo una questione di spazi di lavoro in sé, ma dell’aria che tira all’interno dello spazio. Anche se ogni coworking space è particolare a modo suo, e in grado di catalizzare una specifica community di coworkers al suo interno, è innegabile che esistano alcuni spazi sparsi nel mondo davvero strani e inusuali.

Leggi Tutto »

Seguici anche su

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi offerte speciali e novità dai coworking e altri spazi di innovazione

Spazi da non perdere

Gestisci uno spazio di lavoro condiviso?

Premi su Pubblica e inserisci i dati della tua attività. E' gratis e hai tutto per iniziare

PUBBLICA EVENTI E OFFERTE

Fai conoscere quello che fai e le tue promozioni. Premi sotto e inserisci tutti i dettagli. E' gratis.
Clicca qui

Offerte da non perdere

Diventamo partner

Scopri gli spazi disponibili per i tuoi Ads

Ultime da

mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • Aggiungi un commento

    Italian Coworking survey

    le statistiche navigabili sul mondo del coworking