Agenda eventi 20-26 aprile 2020

Il nostro appuntamento settimanale con l’agenda eventi dei coworking in programma per la settimana 20- 26 aprile! Una grande occasione per tenere tutto quello che succede a portata di click!

Indice agenda eventi 20 -26 aprile 2020

Agenda eventi 20-26 aprile 2020.

Abbiamo raccolto nuovi eventi messi a organizzati dai coworking italiani e non solo per restare aggiornati nonostante il lockdown che stiamo vivendo.

 

Lunedì 20 aprile 2020

Impact Hub Torino:

dalle ore 10:00 alle 11:00

Relatore: Lorenzo D’Amelio, Digital Strategist & Business Advisor

“Expert Corner: Business Model & Digital Strategy ai tempi del coronavirus”

Evento riservato a tutti gli hubbers, il nuovo appuntamento della serie Experts Corner sarà estremamente attuale, poiché dedicato alle strategie digitali applicabili ai business model in tempi di emergenza sanitaria. Le consulenze sono organizzate sempre one-to-one, per dare risposte mirate e personalizzate, in 2 slot da 30 minuti.

Per info e prenotazione, vai qui

 


Copernico Torino Garibaldi:

dalle 18:00 alle 19:00:

Relatore: Valentina Pontiggia, Direttrice dell’Osservatorio Digitalizzazione del Retail e dell’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano

“HackForItaly | Uniti Possiamo Il digitale a supporto delle attività commerciali durante la crisi”

Al tempo dell’emergenza sanitaria da COVID- 19, un gruppo di giovani professionisti hanno unito le forze per aiutare le piccole attività che non sono avvezze al digitale. Un incontro/ testimonianza molto speciale che insegna il valore della comunità. La partecipazione è aperta a tutti ed è completamente gratuita.

Per info e prenotazione, vai qui

 


 

Martedì  21 aprile 2020 

Talent Garden

dalle 09:30 alle 10:00

Relatori: Aldo Uva, COO, Chief R&D Officer e President Americas di LIVEKINDLY

TAG Talks | Il futuro del Food: scenari e evoluzioni

Nuovo appuntamento settimanale della rubrica #TAGTalks. Durante la live streaming si parlerà di come il settore del food ne uscirà post coronavirus; quali sono gli scenari previsti per l’agroalimentare quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata? Quali saranno le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere? La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti!

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Impact Hub Milano:

(dalle 16:00 alle 17:00)

Relatori: Giulia Zanotti e Susanna Zuccarini, Invitalia 

Webinar Smart&Start: come accedere agli incentivi per le startup

Il programma nazionale “Smart&Start” è dedicato alle alla questione dei finanziamenti delle startup, gestito da Invitalia. Nella webinar di questa settimana, due esperte del settore spiegheranno come funziona il finanziamento d’impresa, quali sono i requisiti per accedervi e quali sono i progetti che possono essere finanziati. Ma si parlerà anche della normativa vigente in materia, e come procedere a seguito di riscontri positivi. La partecipazione è aperta a tutti previo esaurimento posti.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Impact Hub Milano:

dalle 17:30

Relatore: Luca Lo Presti, CEO di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO (ora DLVBBDO)

“Experts Corner: come trasformare un’idea di business in brand”

Torna l’appuntamento con la serie Experts Corner aperta esclusivamente agli hubbers milanesi. Topic stimolante, in 2 slot da 30 minuti, si cercherà di capire come prendere un’idea di business e darle vita, trasformarla in Brand e costruendo uno storytelling intorno che aiuti nella formazione di una community.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Toolbox:

dalle 21:15 alle 22:30

“HACKER TORINO – CTF ENTRY LEVEL”

Altro appuntamento settimanale dedicato al settore della sicurezza informatica. Ogni martedì sera si discuterà della vulnerabilità sul web e come trovare soluzioni per difenderci da attacchi esterni. 

Per info e partecipazione, vai qui

 


 

Mercoledì 22 aprile 2020

Talent Garden:

dalle 10:00 alle 11:00

Relatori: Accenture, Blu 1877 (Barilla), Coldiretti Giovani Impresa, Electrolux, Gambero Rosso, Future Food Institute, Lavazza, Unilever e Var Group

“Sustainability and the new role of corporates”

Un evento dedicato completamente all’impatto che l’emergenza da coronavirus ha avuto nei settori sanitari ed economici mondiali; come possiamo ripensare i processi produttivi in chiave ecosostenibile per far fronte al futuro post pandemia? Ecco i temi di discussione che saranno affrontati durante la diretta. Si tratta di una situazione d’interesse mondiale, che ci vede coinvolti tutti, senza esclusione di colpi. Ecco perché i relatori provengono da tutto il mondo, e si svolgerà in inglese. La partecipazione è completamente gratuita.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Toolbox:

dalle 10:00 alle 12:00

Relatore: Monja Trevisiol

“Rete al Femminile – Crea i tuoi obiettivi, scopri le tue risorse e vivi la vita che desideri”

Un network al femminile, composto freelance e imprenditrici si confronterà per condividere esperienze e costruire relazioni. La live di questa settimana è improntata alla scoperta della soddisfazione di sé e delle priorità della vita, dando il giusto peso alle cose, perché grazie ad esse è possibile fissare degli obiettivi e raggiungerli. La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione al gruppo Facebook. 

Per info e prenotazioni, vai qui

 


Copernico Torino Garibaldi: 

dalle 13:00

Relatore: Ester Liquori, CEO – founder di Ghostwriter.AL.

“Pranzo in Copernico: Ricette di Content Marketing”

Ogni due settimana Copernico Torino Garibaldi apre le porte ad ora di pranzo per sfornare una nuova, gustosa ricetta: il menù di questa settimana comprende piatti a base di Content Marketing; sentirete che profumino!

Per info e prenotazioni, vai qui

 


 

Copernico Torino Garibaldi

dalle 14:00 alle 18:00

Relatore: Gabriele Taviani, CEO – Founder di SLYMETRIX SRL

Corso Campaign Planning & Management

Una MasterClass rivolta principalmente ad aziende di e-commerce retails/ consultants (B2C) e aziende digitali in cui si affronteranno i seguenti temi:

  • Digital Marketing Data Driven
  • Digital Campaign Management

A conclusione del corso seguirà un Workshop per mettere in pratica i modelli di gestione e tracking delle campagne.

Per info e prenotazione, vai qui

 


Impact Hub Torino:

dalle 15:00 alle 16:00

Relatore: Katia Costantino, Sustainability Project Manager di Eco.Reverb

Dalla gestione sostenibile degli eventi al going green aziendale

Quali sono le similitudini, gli aspetti chiave, le sfide e i vantaggi del “Go Green”? Ecco i grandi temi che saranno affrontati. Se la situazione climatica mondiale è preoccupante, come possono essere aiutate le aziende ad implementare al loro interno progetti sostenibili? Workbench aperto alle startup e alle imprese che hanno intenzione di acquisire competenze in ambito di sostenibilità.

Per info e prenotazione, vai qui

 


We work:

dalle 17:00 alle 18:00

“WeWork Cooking Class”

Questa quarantena ci ha fatto riscoprire il piacere di mettersi ai fornelli! Ed ecco che We work mette a disposizione un live cooking via Zoom per imparare a preparare la pasta e il pesto fatti in casa! Un evento informale, divertente e aperto al pubblico, adatto a chi vuole riscoprire il piacere dell’home made.

Per info e prenotazione, vai qui

 


InfiniteArea:

dalle 17:00

Relatore: Manuela Ferrante, Innovation Director di Studio Volpi

“#IAonAIR – RIQUALIFICARE LE COMPETENZE NELLA DIGITAL TRANSFORMATION”

Nell’era della trasformazione digitale, assistiamo a cambiamenti costanti sia nelle competenze richieste da parte del personale, sia nei processi produttivi delle aziende. Per questo motivo è importante innovarsi, per non lasciarsi abbattere dai competitors. Di questo e molto altro si parlerà nell’appuntamento della serie #IAonAIR di questa settimana!

Per info e prenotazione, vai qui

 


 

Giovedì 23 aprile 2020

Officine ON/OFF:

dalle 17:00 alle 19:00

“REDACTA RISPONDE – SPORTELLO GRATUITO A DISTANZA PER LAVORATORI DELL’EDITORIA E DELL’INDUSTRIA CULTURALE”

Lo sportello Redacta è pensato per i liberi professionisti che operano nel settore editoriale e della cultura. Topic dell’evento in videochat sarà confrontarsi sull’attuale situazione del mercato del lavoro in ambito culturale e dell’editoria; evidenziare le criticità nel rapporto fra clienti e datori di lavoro; come strutturare un piano tariffario efficiente; questioni legali e diritti del freelance. La partecipazione è gratuita. 

Per info e prenotazione, vai qui

 


 

Venerdì  24 aprile 2020

Impact Hub Milano:

dalle ore 13:00

Relatore: Marco Nannini, CEO Impact Hub Milano

“Experts Corner: From Business Idea to Business Plan”

L’appuntamento in agenda della fortunata serie Experts Corner si apre non solo agli hubbers, ma al grande pubblico in via eccezionale. Il topic è la fase più delicata nella vita di una startup, ovvero il momento della validazione. Nella consulenza gratuita one-to-one di 30 minuti avrai il parere di una esperto in materia, per capire se la tua idea è applicabile sul mercato, e come farla decollare.

Per info e prenotazioni, vai qui 

 


InfiniteArea:

dalle 17:00

Relatore: Giovanni Atalmi, Digital Strategist e Designer, Certified Design Sprint facilitator

“#IAonAIR – PROTOTIPARE PRODOTTI DIGITALI COL DESIGN SPRINT”

Alzi la mano chi ha sentito parlare del “Design Sprint”! Si tratta di un tipo di approccio progettuale made in Google rivolto alle aziende che credo nel valore dell’innovazione costante. Ecco, il topic di questo appuntamento facente parte della serie #IAonAIR, in cui saranno presentati case study e spiegata qual è la strumentazione per lavorare in smart working.

Per info e prenotazioni, vai qui

 


 

L’articolo è in aggiornamento. Salva il link!

Se vuoi ricevere l’agenda eventi dai coworking e uffici condivisi iscriviti alla nostra newsletter.

Segnalaci un evento 

Se gestisci uno spazio di coworking o un’altro spazio di lavoro condiviso  puoi:

Leggi anche

caratteristiche delle strutture e utenti dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »

Caratteristiche delle strutture e dei membri dei coworking e uffici flessibili nel 2021

Nel 2018 esplorammo il tipo di offerta di servizi ed equipaggiamento che i coworking presentavano (l’articolo è qui). Spoiler alert: non erano poi tanti… i nostri indici rilevarono che fatti 100 tutti i servizi e le dotazioni presenti nel nostro questionario, solo poche strutture raggiungevano il 60% dell’offerta complessiva.
Quest’anno, abbiamo approfondito l’offerta e la composizione degli spazi per definire le caratteristiche salienti delle strutture utilizzate come coworking e uffici flessibili e per comprendere il tipo di utenza presente e come è cambiata dopo la pandemia.

Leggi Tutto »

Italian Coworking survey

le statistiche navigabili sul mondo del coworking

VERY SMART WORKING

Presto troverai un nuovo Italian Coworking. Stay tuned!